Resi e Rimborsi

Diritto di recesso

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, il cliente, nel caso in cui sia consumatore e nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo ha il diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione al venditore del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso prevede che il prodotto venga reso nel rispetto delle seguenti condizioni:

  • completo: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è dunque possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato (es.: accessori).
  • integro: il prodotto va reso con la confezione originale, integra, quindi non aperto né utilizzato, nella rispetto della rivendibilità in quanto il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita senza che il successivo acquirente possa supporre di non essere il primo proprietario.

Il diritto di recesso, non è assolutamente applicabile ai prodotti aperti.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto in 10 gg, di una comunicazione scritta all'indirizzo di posta elettronica ordini@canadian.it con l’indicazione completa dei propri dati comprensivi di indirizzo, dell’ordine in oggetto, del prodotto da rendere.

Successivamente il venditore contatterà il cliente per definire il numero di autorizzazione al reso e le procedure di rimborso. Il pacco con la merce da restituire dovrà essere spedito dal cliente entro 3 gg dall’autorizzazione della pratica, poiché trascorso tale termine, sarà discrezione dell’azienda l’accettazione della merce resa.
Dopo aver ottenuto il numero di autorizzazione al reso il cliente deve imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento; allegare e far pervenire, insieme alla merce, anche la ricevuta di acquisto, applicare l’etichetta con l'indirizzo e spedire - presso

Canadian Sports & Fishing srl via Carlo Maria Maggi 6 20154 Milano

I prodotti autorizzati al recesso viaggiano a spese, cura e rischio del Cliente.
In mancanza di rispetto della procedura sopra indicata (anche di una sola delle clausole) l’accettazione definitiva del diritto di recesso per la merce resa è a discrezione del venditore.
Nel caso in cui la procedura venga eseguita correttamente, il venditore provvederà, secondo i termini di legge, ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, escluso le spese di spedizione (dove si intendono: le spese di trasporto sostenute per l’acquisto del bene e/o le spese sostenute per la restituzione del bene dall'acquirente al venditore).

Resi e Cambio merce

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del Codice del Consumo, a Canadian Sports & Fishing srl entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità.
Successivamente il cliente dovrà procedere alla richiesta di sostituzione o rimborso scrivendo via e-mail alla casella ordini@canadian.it.

Il venditore provvederà a contattare il corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce.
Canadian Sports & Fishing srl si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta utilizzata dal cliente per l'acquisto.
L’uso dei beni costituisce accettazione senza riserve degli stessi e rinuncia a qualsiasi reclamo.

Nel caso di cambio taglia/colore/modello il cliente dovrà scrivere alla casella ordini@canadian.it e dopo aver ottenuto l’autorizzazione provvederà ad effettuare la spedizione di reso a proprie spese, cura e rischio, mentre la spedizione con gli articoli in cambio sarà sostenuta da Canadian.

TOP