ALCUNE INFORMAZIONI SUL FRANCHISING CANADIAN.

La Canadian Sports & Fishing srl esiste dal 1988 e, dopo un periodo di lavoro esclusivamente in proprio, ha iniziato ad aprire negozi in franchising dal 1998.
Adesso il marchio Canadian contraddistingue una catena di negozi presente soprattutto nel nord e nel centro Italia, specializzata nella vendita al pubblico di abbigliamento tecnico e da viaggio.


Cosa offre Canadian agli affiliati

– un prodotto tecnicamente valido e funzionale.
– un marchio fortemente legato al prodotto e all’idea di tempo libero, di viaggio e di vita all’aria aperta.
– unità di immagine e riconoscibilità di tutti i negozi.
– assistenza professionale nella ricerca di un punto vendita adeguato per posizione e metratura.
– studio del negozio e assistenza nel merchandising.
– formazione e preparazione sui materiali dei prodotti in vendita.
– possibilità di acquistare sacchetti di carta ecologica personalizzati Canadian, con la lista completa dei negozi, ad un prezzo conveniente.
– disponibilità nell’offrire materiale grafico per marketing locale.
– citazione del punto vendita nella lista dei negozi sul retro dei cataloghi, distribuiti nei negozi e recapitati a domicilio del cliente.
– pagine web dedicate al singolo punto vendita sul sito canadian.it.
– concentrazione della campagna vendite in due momenti dell’anno.
– reperibilità per assistenza o informazioni varie.
– esclusiva di zona.


Requisiti necessari per i franchisee

La nostra attività è nata come singolo negozio, successivamente affiancato da altri punti vendita di proprietà. Abbiamo quindi esperienza diretta di tutto ciò che riguarda l’apertura e la gestione dei negozi. Sappiamo quindi che i requisiti essenziali per aprire con successo un negozio Canadian sono:
1 un capitale iniziale (il cui valore dipenderà dai parametri di posizione/metratura dell’attività).
2 la partecipazione diretta all’attività quotidiana del negozi.
3 l’entusiasmo e la capacità di spiegare al cliente le qualità di prodotti innovativi.


Il negozio

La superficie consigliata per i negozi Canadian è compresa tra i 40 e gli 80 mq, necessari per poter esporre tutta la gamma di prodotto (uomo, donna, bambino/baby).
Il nostro prodotto, pulito ma con reali caratteristiche tecniche, sta a metà tra l’equipaggiamento e l’abbigliamento e in anni di attività abbiamo individuato il nostro cliente (per fascia di età, tipo di attività, stile di vita) come persona che vive la propria città più che come frequentatore dei centri commerciali. Per questo i negozio devono trovarsi nel centro storico.
Poiché la ricerca del negozio comporta la valutazione di tante variabili che influenzano l’andamento del lavoro, Canadian si riserva di dare una propria valutazione sul locale proposto dall’affiliato, per arrivare alla decisione di un’apertura dopo aver concordato anche i tempi necessari.
L’arredamento, l’esposizione e il trattamento dei clienti in negozio dovranno seguire le direttive della Canadian per mantenere la necessaria unità d’immagine.


Prodotti

I prodotti che vengono commercializzati nei negozi Canadian vengono ordinati due sole volte all’anno durante le campagne vendita (febbraio per l’invernale successivo e luglio per l’estivo successivo), seguendo il budget redatto dai singoli punti vendita e valutato da Canadian.
Durante la stagione alcuni articoli possono essere chiesti in riassortimento, talvolta a condizioni differenti rispetto alla campagna vendita.
Canadian mette a disposizione del franchisee la possibilità di usare il suo marchio, in cambio di una tassa d’ingresso e di una royalty molto contenute.
Nell’accordo è previsto che il franchisee possa servirsi esclusivamente da Canadian o da fornitori dalla stessa indicati.

Per saperne di più, contattaci:
canadian@canadian.it

TOP